fbpx

Nostrano del Brenta: Campesano

Se devi fumare sigari, procurati un vero humidor

Nostrano del Brenta: Campesano

Giugno 17, 2019 Blog Novità 0

Nostrano del brenta  Campesano

La famiglia del Nostrano del Brenta ha realizzato da poco tempo un nuovo esemplare: il Campesano. E’ frutto della sapiente scelta delle migliori foglie del Nostrano, la cui peculiarità sta nella carica aromatica a cui si aggiunge una percentuale di tabacco cubano, circa il 25%.

Qual è la miscela del Campesano?

Il tabacco usato è una varietà autoctona e tipica della Val del Brenta che ha provenienza lontana, con i semi di havana provenienti dal centro America. E’ rigorosamente confezionato a mano dalle sigaraie del Consorzio Tabacchicoltori Monte Grappa secondo l’antica tradizione.

Come avviene il processo di maturazione de il Campesano?

Il processo di maturazione dura ben sei mesi, grazie alla particolare rifermentazione del sigaro ottenuta nelle speciali celle di maturazione viene conferito a questo sigaro un gusto singolare.

Note di degustazione del Nostrano del Brenta Campesano

In effetti, il Campesano continua a conservare la tipicità del brand e la presenza di tabacco dominicano. Da spento, ricorda nei profumi l’impronta olfattiva della marca, con una spiccata nota di fieno e floreale secco, non privo di innesti di cacao e di legno. Una volta acceso, al palato si rivela delicatamente sapido ma anche acido.

 

ATTENZIONE:
La seguente pagina non contiene contenuti promozionali a pagamento, né sponsorizza aziende o marchi del settore dei prodotti del tabacco. Tutti i contenuti sono frutto di opinioni personali, sono pertanto un mero dialogo sul fumo, di cui non se ne incoraggia l’utilizzo.
IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE
IL FUMO DANNEGGIA GRAVEMENTE TE E CHI TI STA INTORNO
IL FUMO UCCIDE

Condividi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.