A SALERNO, I MIGLIORI SIGARI CUBANI E NON SOLO…
Il tabacco è un compagno nei momenti di solitudine, è un oggetto per affidarsi alla riflessione e dà tempo ai fumi della collera per disperdersi. (Anonimo giapponese)
Il sigaro cubano è detto puro habano, termine che indica che tutte le sue componenti sono di medesima provenienza, coltivato e manufatto a Cuba.
Cosa significa sigaro puro?
Gli avana apprezzati nel mondo sono tutti long filler ovvero realizzati impiegando foglie di tabacco intere, e non trinciati o similmente prodotti. Il sigaro viene generalmente prodotto assemblando diverse qualità di foglie nei tre principali costituenti: fascia (in spagnolo capa), sottofascia (in spagnolo capote) e ripieno (in spagnolo tripa).
La capa è la parte superficiale del sigaro composta da foglie molto spesse raccolte da una varietà particolare di tabacco, detta corojo.
Il capote è la sottofascia composta da foglie di seconda scelta.
La tripa è il ripieno del sigaro composta da foglie molto più sottili.
Gli avana sono detti anche puros perché tutte le foglie suindicate provengono dallo stesso paese, Cuba.
I miei Marchi
Articoli recenti
I nostri Estimatori
-
Il riferimento per gli appassionati di fumo lento della provincia di Salerno e della Campania . Professionalità , cortesia , preparazione e passione contraddistinguono il signor MauriZio , icona per noi fumolentisti incalliti. Spettacolare la Cigar Lounge e magnifico l’assortimento . Un istituzione
Novembre 22, 2017