fbpx

Novità

Se devi fumare sigari, procurati un vero humidor

Humidor: quale scegliere?

Humidor cosa considerare prima di comprarne uno Lo humidor serve a conservare i sigari con una umidità dal 68% al 75%. La cosa importante è che il sigaro sia ben sigillato nell’humidor. Serve a proteggere i sigari da odori e gusti estranei che possono essere assorbiti.La circolazione dell’area è importante per le condizioni climatiche che devono…
Leggi tutto


Novembre 13, 2019 0

Sigari dominicani: Gurkha

Sigari dominicani: la famiglia Gurkha Nel mese di ottobre 2019 nella nostra tabaccheria ha fatto il suo maestoso ingresso la famiglia dei sigari dominicani Gurkha. La marca di questi sigari prende il nome dai feroci combattenti Nepalesi, i Gurkha, così apprezzati dai Britannici da farli entrare con un proprio corpo nelle forze armate. Anticamente i…
Leggi tutto


Ottobre 16, 2019 0

Perché fumare la pipa?

Perché fumare la pipa?: intervista a Maurizio Lembo Abbiamo il piacere di riportarvi una interessante intervista, fatta a Maurizio Lembo titolare  di Stil di Fumo, sul perché fumare la pipa. Maurizio ci ha raccontato il suo rapporto con la pipa come è nato e infine, ha lasciato preziosi consigli ai neofiti che si avvicinano al…
Leggi tutto


Settembre 23, 2019 0

Ambasciator Italico dove si trova la produzione?

  Recentemente si è avuta una riedizione dell’Ambasciator Italico Maturo il sigaro che, nella famiglia della MOSI, racchiude i migliori tabacchi Kentuchy italiani provenienti dal Veneto e dalla Toscana e quelli americani del Tennessee. L’Italico Maturo ha un equilibrio tanto nel gusto che nell’aroma. Le caratteristiche Nel 2013 il Moderno Opificio del Sigaro Italiano (MOSI)…
Leggi tutto


Agosto 9, 2019 0

Il Toscano Garibaldi: nuova edizione limitata

  Questo sigaro è volutamente dedicato uno dei più importanti personaggi della nostra storia, su cui tante e diverse sono le opinioni in merito al suo operato, nonché estimatore dei sigari Toscani: Giuseppe Garibaldi. Nei tempi in cui i fumatori potevano acquistare i sigari Toscano, su concessione dell’Amministrazione dei Monopoli di Stato, direttamente dalle Manifatture…
Leggi tutto


Luglio 16, 2019 0

Nostrano del Brenta: Campesano

Nostrano del brenta  Campesano La famiglia del Nostrano del Brenta ha realizzato da poco tempo un nuovo esemplare: il Campesano. E’ frutto della sapiente scelta delle migliori foglie del Nostrano, la cui peculiarità sta nella carica aromatica a cui si aggiunge una percentuale di tabacco cubano, circa il 25%. Qual è la miscela del Campesano?…
Leggi tutto


Giugno 17, 2019 0